Che differenza c’è tra chirurgia plastica o estetica avanzata?
Ecco tutto quello che c’è da sapere tra novità e ultime tendenze.
Per estetica avanzata si intendono tutti quei trattamenti estetici che si avvalgono di tecnologie e macchinari all’avanguardia che insieme a cosmeceutici di grande funzionalità, con principi attivi a basso peso molecolare facilmente veicolabili anche grazie alle stesse tecnologie, consentono di avere risultati veloci e allo stesso tempo duraturi. Si utilizzano energia meccanica, termica ed elettromagnetica. Questo permette, quando la situazione lo rende possibile, di evitare l’invasività di interventi chirurgici cercando di ottenere risultati con metodiche alternative alla chirurgia. Ciò si è reso possibile grazie alla crescita negli ultimi anni nel campo delle tecnologie e della cosmesi che hanno creato una netta differenza tra le tecniche estetiche tradizionali e quelle avanzate. Ci sono interventi di chirurgia plastica, come la mastoplastica additiva, che non hanno dei corrispondenti nell’estetica avanzata che permettano di evitare l’operazione con risultati simili. Ce ne sono altri, invece, come la liposuzione che stanno cedendo sempre di più il passo alle alternative non invasive.
Ci sono molte differenze tra medicina estetica avanzata e chirurgia estetica anche se il fine ultimo dei due approcci è quello di ottenere buoni risultati rispetto alle aspettative di “bellezza” che possano restituire benessere psicofisico alle persone.
Il termine estetica accomuna entrambe le discipline, ma ovviamente il modo di intervenire e le tecniche utilizzate, sono molto diverse.
L’estetica avanzata si avvale soprattutto di tecniche poco invasive che spesso devono essere ripetute nel tempo per il mantenimento dei risultati.
La chirurgia plastica/estetica invece è decisamente più invasiva e risolve problemi di natura più grave, modificando o eliminando in maniera definitiva gli inestetismi e i difetti in modo immediato. Ovviamente necessita di un’anestesia e quindi di un ricovero e, naturalmente, di un post operatorio.
Le tecniche di estetica avanzata sono i trattamenti laser, la radiofrequenza ablativa e non ablativa, la cavitazione, la criolipolisi, dermogenesi, microneedling, laser terapia… ecc.
Pur essendo molto diverse le due tecniche talvolta possono essere complementari, infatti gli interventi generalmente vengono fatti separatamente ma in alcuni casi per ottenere risultati migliori possono essere integrate.
Trattamenti non invasivi: quanto durano.
Come detto sopra i trattamenti non invasivi sono moltissimi, sia per quanto riguarda l’estetica del viso sia per quella del corpo.
La loro durata quindi varia in base al tipo di trattamento. Sicuramente nel corso del tempo hanno raggiunto risultati sempre più brillanti e sempre più duraturi.
Ci sono interventi di lifting non invasivo che possono durare circa due anni. Altri trattamenti possono durare dai 6 ai 12 mesi e vanno ripetuti.
Un trattamento biorivitalizzante con mix di acidi o con bioneedling dopo un ciclo completo va ripetuto dopo 6 mesi.
Anche gli acidi puri o tamponati con più percentuale di azione hanno un ruolo fondamentale nell’estetica avanzata sia nel trattamento di rughe e macchie sia nel trattamento di ringiovanimento.
Rivolgiti al tuo centro estetico di fiducia con personale ampiamente formato,competente e professionale per ricevere la giusta consulenza e raggiungere il tuo ideale di bellezza e benessere.
Vieni a provare il nostro trattamento biorivitalizzante e fili tensori estetici
già con una sola seduta otterrai risultati eccezionali
Risultato di un solo needling
Se vuoi sapere quali sono i trattamenti più indicati per la tua pelle contattaci al 3498153717
oppure scrivi un whatsapp al 349/8153717